L’Albero della Gratitudine

L’Albero della Gratitudine
Workshop
“Aprirsi alla pienezza del vivere“
“La gratitudine schiude all’abbondanza della vita” (Melody Beattie)
Seminario esperienziale con tecniche di arteterapia, per sperimentare il sentimento della gratitudine e dargli forma attraverso la costruzione del proprio “Albero della Gratitudine”. Assumere la prospettiva della gratitudine significa comprendere il senso delle esperienze che viviamo come insegnamento e opportunità di crescita, per accogliere la possibilità di aprirsi all’abbondanza e alla pienezza del vivere.
Il tema che affronteremo è la Gratitudine…un tema che a mio avviso non riceve la meritata considerazione nella attuale società occidentale in cui viviamo, così focalizzata su “ciò che non funziona, ciò che manca”.
Al contrario di questo atteggiamento fondamentalmente passivo, la prospettiva della gratitudine propone di costruire attivamente le nostre esperienze a partire dalla gratitudine per quelle che abbiamo vissuto, per il senso che ciascuna esperienza, di qualsiasi connotazione emotiva sia stata, ha rivestito nel nostro percorso esistenziale.
Questa ottica permette di accrescere la consapevolezza di sé e del proprio cammino, per schiudere le porte del cuore ad un profondo sentimento di abbondanza nella nostra vita.
Workshop che condurrò insieme ad una amica e collega.
Condotto da:
Simona Rao: Psicologa, specializzanda in Arteterapia Clinica
Enrico Catalano: Psicologo, specializzando in Psicoterapia della Gestalt
Per info, costi e prenotazioni:
– Simona: 334/1729792 – simona.rao@libero.it
– Enrico: 329/